LA MIA ESPERIENZA ITALIANA



Ciao sono Abby, ho 16 anni e sono di Sydney, Australia.
Io ho scelto di partecipare ad uno scambio con Italia per 6 settimane e per fortuna la compagnia, Nacel, mi ha assegnato a Bari, in particolare a Polignano a mare. Sono stata qui già per una settimana e questa è stata la mia esperienza finora.
Quando sono arrivata all'aeroporto, sono stata subito salutata dalla mia ospite Giorgia. Faceva freddissimo, ma mi sono adattata velocemente. Quella di Giorgia è una famiglia molto accogliente e tutti mi hanno fatto sentire a mio agio nella mia nuova casa.
Siamo arrivati a casa, ma ero molto stanca, perciò non abbiamo fatto molto il primo giorno. Abbiamo cenato e posso dire che il cibo qui è veramente buonissimo.
Il mio primo giorno di scuola è stato il giorno seguente. Qui ho incontrato molte persone simpatiche e pian piano sono riuscita a ricordare tutti i loro nomi. La scuola qui è molto diversa da quella in Australia: non si deve indossare una uniforme e le classi consistono di ragazzi e ragazze insieme.


Dopo scuola io e la mia ospite Giorgia abbiamo fatto un giro di Polignano a mare ed è stato davvero bellissimo. Durante questi giorni abbiamo anche visitato tanti altri posti come Bari centrale, dove ho visto il mio primo teatro Italiano, Monopoli e Conversano. Non ho mai visto così tante luci sulla strada e decorazioni per Natale. Oltre a visitare posti nuovi, ho anche provato cibi nuovi, per esempio i panzerotti che sono buonissimi. Ho anche assaggiato un vero gelato italiano!
Ho già fatto così tante cose solo nella prima settimana e ce ne sono ancora altre cinque! Non vedo l'ora di scoprire che cos'altro c'è in ballo!



Abby  

Commenti

Post più popolari

UN GINNASIALE IN CONSULTA

AULULARIA: un esercizio di riscrittura

AD UN VINCITORE NEL CERTAMEN