IL MOREA NELLA TERRA DEI CANGURI: IL RITORNO




Mercoledì, 15 febbraio 2017 

Quella mattina ci siamo recati per l'ultima volta al college, dove avevamo trascorso momenti indimenticabili ed unici. 
Dopo le prime due ore di lezione con i "Buddies", la scuola aveva organizzato una festa di addio, durante la quele era prevista  la consegna degli attestati di partecipazione e di una pen drive con una video-ricordo delle nostre principali esperienze nella fantastica terra dei canguri.



Successivamente abbiamo partecipato a un delizioso banchetto pieno di leccornie tipicamente australiane.



A fine giornata scolastica, ci siamo a malincuore recati a casa per trascorrere le ultime ore in compagnia dei nostri homestay, preparare le valigie  e cercar di inserire nel bagaglio a mano tutti i souvenir e pensierini vari per i nostri parenti e amici.



Dopo un ultimo momento in quelle che consideravamo ormai anche un po' le "nostre case", nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto l'aeroporto. Quello della partenza è stato il momento più triste, perché sapevamo che assieme alle nostre famiglie avremmo lasciato un pezzetto del nostro cuore. 
Dopo aver imbarcato le valige ci siamo salutati tra lacrime e singhiozzi, ma pronti a ritornare a casa, soddisfatti e pieni di un'esperienza che ci ha segnato la vita per sempre.
Il viaggio in aereo è stato molto triste a causa dei ricordi della famiglia e dell'esperienza appena conclusa eppure, nonostante tutto, eravamo contenti di tornare nella nostra patria.


Francesco Dipierro, III B

Emanuele Palattella, III B

Commenti

Post più popolari

UN GINNASIALE IN CONSULTA

AULULARIA: un esercizio di riscrittura

AD UN VINCITORE NEL CERTAMEN