IL MOREA NELLA TERRA DEI CANGURI: PARTE QUINTA




9 febbraio 2017

È il secondo giorno sull'isola dei canguri e, dopo un meritato riposo ed una abbondante colazione, riprendiamo le nostre visite.



La prima tappa è la famosissima SEAL BAY, una spiaggia dove vivono, appunto, dei giganteschi leoni marini. Le guide ci tengono a specificare che ciò che vediamo non è uno zoo, ma che quest'ambiente appartiene agli animali e noi umani ne siamo solo spettatori. Questi animali sono straordinari: trascorrono tre giorni costantemente nell'acqua e per i tre successivi si accasciano pigri sulla spiaggia per riposare. Ci siamo trovati proprio nel periodo dell'anno precedente a quello dell'accoppiamento, per cui abbiamo potuto osservare come maschi di leoni marini si esercitassero (nel vero senso della parola) nel combattimento per ottenere femmine e territori, proprio come veri gladiatori prima di uno scontro al Colosseo.


La seconda tappa non è di tipo educativo, ma è incentrata sul puro divertimento. Con il nostro "little bus" siamo giunti in un punto dell'isola conosciuto come LITTLE SAHARA, dove ci hanno accolti una distesa e dune immense di sabbia. Una caratteristica attività prevede di scalare le enormi dune con uno slittino e farsi scivolare giù con esso. Insomma, divertimento assicurato.
La terza tappa è la celebre CLIFFORD HONEY FARM, dove con l'osservazione e la giuda degli esperti abbiamo potuto capire come si produce il miele che ritroviamo sulle nostre tavole, degustandolo anche alla fine del tour.


Come ultima tappa ci siamo recati in spiaggia, dove ci hanno permesso di fare il bagno e, subito dopo, abbiamo pranzato con un barbecue. Tristemente siamo risaliti sul traghetto che ci avrebbe riportati ad Adelaide, ripensando a tutti i paesaggi che abbiamo potuto vedere su una sola (e nemmeno tanto grande) isola, ma con la gioia nel cuore di poter trascorrere ancora dei giorni in uno dei posti più belli che io abbia mai visto, l'Australia.



Sonia De Marzo, IV B







Commenti

Post più popolari

UN GINNASIALE IN CONSULTA

AULULARIA: un esercizio di riscrittura

AD UN VINCITORE NEL CERTAMEN