IL MOREA NELLA TERRA DEI CANGURI: PARTE OTTAVA



         12 febbraio 2017

Dopo una settimana frenetica e ricca di emozioni, è domenica e possiamo trascorrere un'intera giornata con le famiglie ospitanti. La giornata è diversa per tutti, poiché non abbiamo un programma prestabilito.



Questa mattina, infatti, noi due ci siamo svegliate molto tardi, per recuperare le ore di sonno perse durante la settimana. Dopo aver fatto una colazione tipica con pancakes e toast, ci siamo recati al Roundel Mall, la via commerciale principale di Adelaide.

Lì abbiamo comprato regali e souvenir per i nostri parenti e amici e vestiti per noi e poi abbiamo pranzato nel Food Underground, un posto dove ci sono diverse catene di fast food di tutto il mondo, poiché l'Australia è un Paese multiculturale. Noi abbiamo optato per il cibo giapponese.

Dopo questa piccola pausa, abbiamo continuato il nostro shopping e abbiamo scattato alcune foto vicino alle Mall's balls, una scultura composta da due grandi sfere che sono il punto d'incontro più noto della città.

Una volta, il consiglio cittadino ha provato a rimuoverle, ma i cittadini di Adelaide si sono giustamente opposti poiché, secondo loro, questa è una scultura che deve restare per sempre.

Successivamente, la nostra host family ci ha portate in un negozio molto famoso, che produce cioccolata da anni. Qui ne abbiamo potuto assaggiare vari tipi, molto originali. 

Finito questo pomeriggio di shopping, siamo tornate a casa per preparaci e andare in pizzeria per una cena organizzata dai docenti con gli altri studenti italiani, le rispettive famiglie ospitanti, i professori italiani e australiani. Dopo questa fantastica cena, tutti insieme come una grande famiglia, siamo tornate a casa felici della settimana trascorsa e impazienti di iniziarne una nuova.


Francesca Cascella, III A
Giorgia Grasso, IV B  





Commenti

Post più popolari

UN GINNASIALE IN CONSULTA

AULULARIA: un esercizio di riscrittura

AD UN VINCITORE NEL CERTAMEN