TRAVEL IN THE BRAIN: IN DANIMARCA IL "PAESE DELLA FELICITÀ"



Siamo lieti di annunciare agli studenti, ai docenti e alla cittadinanza che l'IISS. "Simone - Morea" ha ottenuto il finanziamento di 72.704 euro attraverso il P.O.R. Puglia 2014-2020, dedicato ai Tirocini in mobilità transnazionale con un progetto intitolato "TRAVEL IN THE BRAIN: laboratori in Danimarca". 14 studenti eccellenti delle classi IV avranno la possibilità di realizzare gratuitamente uno stage presso l'Università di Aarhus (MIB), tra le prime 100 al mondo, che può vantare due premi Nobel, alla Facoltà di Medicina, Center for Music in the Brain (MIB).



In quattro settimane dopo la chiusura della scuola, ragazzi potranno potenziare il loro inglese in un ambiente internazionale, apprendere il danese a livello base, implementare abilità scientifiche, informatiche, musicali, relazionali, approfondire la conoscenza del territorio, della cultura e della civiltà della Danimarca, il "Paese più felice del mondo" secondo il Rapporto mondiale ONU della felicità del 2016, esplorare lo studio del greco e del latino nei ginnasi danesi, che hanno anche sperimentato l'insegnamento della traduzione dal latino all'inglese.



Ringraziamo la referente e tutor del progetto prof.ssa L. Brattico, la referente per gli scambi culturali prof.ssa A.S. Minervini, il D.S. prof. A. D'Elia e la D.S.G.A. dott.ssa R. Ostuni per questa bella opportunità offerta ai nostri studenti.




Commenti

Post più popolari

UN GINNASIALE IN CONSULTA

AULULARIA: un esercizio di riscrittura

AD UN VINCITORE NEL CERTAMEN