GAUDIUM MAGNUM! NOSTRAE DISCIPULAE OPTIMAE SUNT…

Chiara e Lory, coi loro meritati riconoscimenti
Due studentesse del Morea cominciano a distinguersi, prima ancora di iscriversi all’Università.
Chiara Grazia Valenzano, V B, e Lory Coletti, IV C, hanno frequentato, insieme a Monica Mandriota e Siria Tarantino, IV A, nell’ambito delle attività di orientamento, i corsi dell’Imun, Italian Model United Nations, Associazione United Network.

Le quattro studentesse del Morea in formal dress
Nata nel 2011 come edizione italiana del National High School Model United Nations di New York, Imun è diventato un grande progetto, che coinvolge centinaia di scuole in tutto il Paese. L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani italiani alle Istituzioni internazionali.
Le nostre quattro brave studentesse hanno partecipato sia al seminario preparatorio che alla fase operativa, in cui hanno realizzato, insieme a numerosi altri delle scuole di Bari, nientemeno che una simulazione di una seduta delle Nazioni Unite, interamente in lingua inglese.

Ebbene, la nostra Chiara, la quale ha anche affrontato con pieno successo l’esame per conseguire il C2 Certificate of Proficiency of English, attestante la conoscenza e l’uso della lingua inglese al massimo livello possibile, nonché delegato del Giappone all’Imun, ha vinto, il 15 gennaio scorso, il premio quale Best Delegate, mentre Lory ha ricevuto una Honorable Mention nelle vesti di delegato dell’Iran!
E lasciatemi dire, amici del Morea, che le questioni internazionali verserebbero in uno stato assai migliore, se a rappresentare certe nazioni vi fossero simili incantevoli delegati.
Complimenti, ragazze, adesso New York ed una luminosa carriera diplomatica vi aspettano!
Portate con voi il Morea, usque ad finem.
Luisa Brattico
Commenti
Posta un commento