IL "SIMONE-MOREA"... IN CORSA!

Al seguito di pochi ma intensi allenamenti, il giorno 29 gennaio, diciannove studenti del liceo classico e scientifico di Conversano, preparati e accompagnati dal docente di scienze motorie Matteo Trovisi, si sono cimentati nella fase d'istituto della corsa campestre, progetto Giochi sportivi studenteschi 2019, organizzato dal MIUR.
In mattinata gli studenti si sono recati presso il cortile esterno che si apre tra le due palestre dei licei e lì, in seguito ad un riscaldamento della durata di dieci minuti, i partecipanti si sono collocati sulla linea di partenza. Allo scoccare delle ore 9:40, i ragazzi hanno iniziato la competizione. Ognuno di loro ha acquisito una propria andatura: alcuni hanno iniziato con uno sprint, altri, invece, hanno preferito mantenere una velocità costante per conservare le proprie energie. La gara è stata disputata su 2000 metri, corrispondenti a 11 giri di campo.
Tutti i partecipanti hanno dimostrato grande capacità di resistenza, sebbene solamente i primi sei classificati in questa prima fase d'Istituto potranno accedere alla finale provinciale, che si terrà il primo febbraio presso Palo del Colle. Il primo classificato è Giuseppe Smaldini, al secondo posto vi è Enrico Maria Rinaldi, con un bronzo si classifica Raffaele D'Alessandro e al quarto posto Bartolo Mercadante. Il quinto e sesto posto sono stati occupati rispettivamente da Matteo Locaputo  e Paolo Aquilino, i quali parteciperanno alla finale come riserve.
Non ci resta altro che augurare un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi.

Carmine Verna, IV A LC

Commenti

Post più popolari

UN GINNASIALE IN CONSULTA

AULULARIA: un esercizio di riscrittura

AD UN VINCITORE NEL CERTAMEN